Diario di un Kender

Direttamente da Kendermore, nel continente di Ansalon, le fantastiche storie di Kipper Peepernose

Aveva ragione Tasselhof quando si lamentava del sonno ... ti fa perdere un sacco di tempo! Passano i giorni e il mio diario è rimasto incompleto ... comunque in questo momento, mentre mi sto riprendendo da una caduta di 21 metri in una fossa che poi si è riempita d'acqua (per fortuna con me è caduto anche Fnipper che poi si è trasformato in coccodrillo e mi ha riportato su facilmente) ... che botta.

Va beh, siamo arrivati al nord, nella città dei Minotauri ... Sargonath ... forse, ci siammo alleati a dei guerrieri contro i Piper, siamo partiti per cercare una cosa, una pergamena per vedere le stelle, nel frattempo una stregaccia ci ha minacciati, siamo finiti in una vecchia torre diroccata, anzi era proprio sdraiata per terra, abbiamo combattuto contro dei mostri, poi il cavaliere ci ha traditi, ma secondo me era sotto una maledizione, però poi è stato catturato insieme a Grianne dalla strega e quando noi siamo usciti le abbiamo dato un pezzo di carta così lei è stata buona e noi ce ne siamo andati a cercare la pergamena vera da un'altra parte, però la strega poi si è accorta e ci ha inseguito così noi abbiamo dovuto ucciderla, ma nel frattempo lei ha ucciso il cavaliere cattivo che poi era diventato ancora buono. Allora abbiamo raggiunto la torre dell'orologio degli gnomi, ma dentro era tutto una gran confusione e tutto si muoveva e ci voleva fare del male, ma alla fine siamo riusciti a trovare la pergamena, purtroppo però lì è morto il nostro amico ranger, ma quando siamo usciti eravamo da un'altra parte, non la stessa di quando eravamo entrati ... che meraviglie che creano gli gnomi.

Comunque ci siamo ficcati in una palude, ma nella palude c'è un villaggio di gnomi che coltivano piante acquatiche. Lì abbiamo conosciuto un paladino e un altro ranger che si sono uniti a noi. Poi sono arrivati anche dei lucertoloidi malati che ci hanno attaccato. E noi li abbiamo dovuti uccidere. Infine è arrivato un draconico aristocratico, pieno di cose interessanti, ma ho preferito non avvicinarmi perché magari poi scoppiava. Lui ci ha raccontato che il suo padrone ... un drago nero di nome Pitch ... è malato e noi forse possiamo aiutarlo, ma prima potremmo scoprire da lui dove si trova la fontana che stiamo cercando per purificare una delle due lacrime di Mishakal. Così gli gnomi ci hanno prestato delle fantastiche barche ingegnose e ci siamo addentrati nella palude dove siamo stati assaliti da lucertole folgoranti, da un Behir, da due naga spirituali e da una pattuglia del drago nero ... poi sono finito nella trappola che non avevo proprio visto ... ora devo andare ... a dopo.

Kipper

... di nuovo in viaggio! Finalmente, mi viene da dire! Sì, perchè così posso scrivere queste poche righe in santa pace.

Sono successe tante cose da quando scrivevo l'ultima volta. Così tante che non so da che parte cominciare. Beh, ci proverò.

Da Pashin siamo andati nel deserto del Kuhr dove abbiamo trovato una strana comunità di umani che vivono nel deserto. Il capo è molto simpatico, ma pare che porti un po' di iella. Continuava a ripetere che forse tutti noi non saremmo sopravvissuti. Forse aveva ragione, ma sta di fatto che siamo ancora qui. Certo sarei molto curioso di vedere come si finisce dopo essere morti, ma poi temo che, essendo morto, non potrei tornare a raccontarlo e forse non me ne ricorderei nemmeno. Quindi è meglio così che non siamo ancora morti. Ops ... cos'è che ci sbarra la strada? Ogre? Bello, gli ogre sono brutti e cattivi, ma sono anche un po' stupidi, con gli ogre ci si fa un sacco di risate quando si combatte, certo evitando di prendere sulla testa una loro randellata. Vado a combattere con i miei compagni ... a dopo ...

Giorno dei Venti 3 Gioconeve 422 AC
Giorno Scuro - Anniversario del Primo Cataclisma

La piccola compagnia raggiunge la cittadina di Pashin dopo due giorni di cammino e lì incontra il bardo Quarion.

Giorno della Luce 1 Gioconeve 422 AC

Di come io e Pholos III incontriamo Zurgas il Minotauro mentre combatte contro le Guardie di Neraka nella foresta di Silvanesti.

Giorno delle Lodi 31 Benedizioni 421 AC

Sono Peepernose, Kipper Peepernose. Sono un kender e sono orgoglioso di essere un kender. Questa che voglio raccontare è la storia del mio primo viaggio, del mio unico viaggio, quello che fa parte della mia vita ...

Joomla templates by a4joomla